1/10

JUDO BAMBINI

scegliere il Judo per tuo figlio di 4 o 5 anni? Il Judo è uno sport che si presta tantissimo allo sviluppo psico-fisico e sociale dei bimbi in questa fase della loro crescita. Con le nostre lezioni potranno imparare a vivere meglio il rapporto con i compagni, gestire il contatto fisico e avere padronanza della propria forza. Inoltre acquisiranno i primi elementi tecnici utili per affrontare... una disciplina tanto educativa quanto spettacolare come il Judo. Imparando le cadute, i rotolamenti e le andature miglioreranno il loro bagaglio motorio rafforzando la loro autostima; con i giochi di lotta incalaneranno le energie in modo costruttivo nel rispetto delle regole e dei compagni di palestra.

JUDO RAGAZZI ED ADULTI

Per adolescenti  e ragazzi il Judo è grande motivo di crescita, dal punto di vista psicologico, relazionale e fisico. Judo è sia sport che disciplina, è svago ed educazione, è gruppo ed identità personale.

Nel Judo Center Parma troverete una Scuola di Judo moderna nel rispetto della tradizione, di alto rigore tecnico e di spessore personale, con docenti Federali, Dottori in Scienze Motorie e Tecnici di esperienza che con entusiasmo e professionalità accompagnano i ragazzi nell’apprendimento.

Per gli adulti Judo è una disciplina sportiva che affonda le proprie radici storiche in una tradizione secolare. Il gruppo degli adulti del Judo Center è un gruppo eterogeneo, formato da cinture Nere, anche alti gradi, cinture colorate che stanno accrescendo il proprio bagaglio tecnico ed ogni anno da novizi che intraprendono il cammino (Do) dell’apprendimento

JUDO - PROGETTO YOUNG TALENT

YOUNG TALENT è l'ambizioso progetto che ci vede protagonisti, accanto al CUS Parma, nel riconoscere, reclutare e coltivare i giovani talenti del Judo.

Prevede una organizzazione degli allenamenti che, nel rispetto delle priorita educative scolastiche, portino il ragazzo ad affacciarsi ad una attività sempre più ambiziosa in campo nazionale ed internazionale.

GRAPPLING GI BJJ - GRAPPLING

Il Grappling è uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell'avversario senza l'utilizzo delle percussioni. La sottomissione che può essere uno strangolamento, una leva ad un'articolazione o una presa dolorosa, è la tecnica che costringe l'avversario ad arrendersi ossia ad ammettere attraverso un segnale verbale o che non può liberarsi dalla presa senza ferirsi e riconoscendo in questo modo la sconfitta. Oltre che con una sottomissione è possibile vincere un combattimento guadagnando più punti tecnici. Si ottengono punti tecnici nella lotta in piedi portando a terra l’avversario e nella lotta a terra conquistando una posizione di dominio o ribaltando l’avversario. Il Grappling è stato creato unendo gli stili di lotta che si sono dimostrati più efficaci negli incontri di Mixed Martial Arts che sono la Judo, Jiu Jitsu e Lotta libera.

.

KARATE

Karate , "arte della mano vuota", è una Arte Marziale Giapponese  che per le sue caratteristiche di stile, disciplina e movimento è proposta in tutto il mondo dall’età infantile in poi, senza limite alcuno.  E’ formativa per il carattere per i suoi elementi di Marzialità e Stile che lo contraddistinguono, e per il corpo, per il controllo che su di esso la disciplina permette di acquisire. E’ un’arte marziale che si pratica in Gruppo, sviluppando quel senso di rispetto, collaborazione e solidarietà necessari allo scopo. Con il Karate avrete un metodo di crescita personale e fisica straordinario.

AIKIDO

La via della coordinazione fisica e mentale dell'energia

L'AIKIDO è un'Arte Marziale giapponese. In particolare si tratta di un metodo di autodifesa applicabile a qualsiasi tipo di attacco sia che esso provenga da un singolo avversario, che da più avversari contemporaneamente, armati o non armati.

L'AIKIDO è forse la meno conosciuta tra le arti marziali giapponesi, ma grazie alle sue tecniche assai evolute e sofisticate, e soprattutto grazie alle motivazioni essenziali, sta riscontrando sempre maggiori consensi.

L'AIKIDO infatti, viene spesso definito come l'arte della "NON VIOLENZA", questo perchè non c'è mai uno studio dell'attacco fine a se stesso, ma lo studio viene effettuato in funzione dell'obiettivo reale e cioè semplicemente quello di neutralizzare un aggressore rendendolo inoffensivo senza causargli -nei limiti del possibile- alcun danno, dimostrandogli l'inefficacia del suo gesto

JIU JITSU - DIFESA PERSONALE KRAV MAGA

Insieme di tecniche di difesa personale messe a punto dai militari israeliani. Semplice ed efficace, si basa su pochi principi generali che si apprendono in qualche mese. Attacchi a mani nude, prese, strangolamenti, coltello, pistola e bastone. Adatto a tutti (oltre i 16 anni), allenati e non. Ottimo per le donne

SPORT & HEALT - FUNCTIONAL TRAINING

Con Allenamento Funzionale e Circuit Training volto al Condizionamento Fisico, si intendono una serie di attività motorie adatte ad uno sviluppo armonico e senza forzature della Muscolatura e dell’Apparato Cardio Circolatorio.Le Catene Muscolari e la Funzionalità Aerobica sono allenate sinergicamente , per un lavoro equilibrato ed adatto a tutti.NOVITA?!!! Dal 2014 l'allenamento funzionale è anche per bambini!!! Vieni al Judo Center Parma ed Allena la tua salute

Please reload

© 2023 by CENTER PARMA ASD

Proudly made by Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now